19 Marzo 2011

POSTI ESAURITI!

La sezione Emilia-Romagna propone il secondo seminario pratico di quest'anno dedicato al benessere: “Pilates e postura per il benessere del traduttore” che si terrà sabato 7 maggio 2011 presso il Savoia Hotel Regency di Bologna (Via del Pilastro 2 - www.savoia.it ) dalle ore 14 alle 18 .
Lo scopo del seminario è fornire ai partecipanti gli strumenti e le conoscenze necessarie per adottare una corretta postura in tutti i momenti della vita professionale e privata, e contribuire così a evitare o ridurre le patologie muscolo-scheletriche che possono insorgere, derivanti soprattutto dalle tante ore di lavoro al computer. Alla base di una corretta postura c’è sempre una corretta respirazione e quindi gli esercizi proposti durante il seminario si soffermeranno su questi due aspetti.
Saranno inoltre proposti alcuni esercizi di allenamento da poter eseguire a casa, anche grazie all’ausilio di un piccolo attrezzo che verrà regalato ai partecipanti.
Il docente è Filippo Ravaglia , laureato in Scienze Motorie e posturologo, titolare e insegnante presso il centro “Equilibrio Pilates” di Imola.
Il seminario è riservato ai soci AITI e il relativo attestato di partecipazione dà diritto a 5 punti-credito per il Programma di Formazione Continua.
I partecipanti devono portare un materassino per gli esercizi pratici a terra ed è richiesto un abbigliamento comodo .
Potete scaricare qui il programma dettagliato , un breve profilo del docente .
Le quote di partecipazione sono le seguenti:
early bird: Euro 40 dal 20 marzo al 10 aprile inclusi
late bird : Euro 60 dall’11 aprile al 30 aprile inclusi
Fa fede la data di accredito del bonifico sul conto regionale.
Vi aspettiamo a Bologna!