Data evento

AITI, in collaborazione con STradE, è lieta di presentare un nuovo appuntamento con la traduzione letteraria.

L'incontro "Trovarsi alle Quattro Strade" si terrà il 27 aprile 2016 alle ore 17.30 presso il laboratorio Formentini a Milano, in via Formentini 10 (MM2 Lanza).

RelatorePiero Ambrogio Pozzi, traduttore freelance, si dedica ora alla trascrizione e alla traduzione dell’opera poetica di Jeffrey Rudick e di Emily Holmes Coleman, della quale ha tradotto il romanzo The Shutter of Snow (Il manto di neve, Robin 2008). Ha scritto e pubblicato come e-book un saggio sulla storia di Hemingway e Adriana Ivancich intitolato Il Fiume, la Laguna e l’Isola Lontana.

Programma e dettagli
Ritraducendo a uso personale le ultime opere di Ernest Hemingway, Piero Ambrogio Pozzi ne ha potuto svelare l’esistenza parallela, una dimensione fantastica scrigno di sentimenti, aspirazioni e illusioni.
La conferenza sarà un viaggio nei luoghi di Ernest – in gran parte nel Basso Friuli e nel Veneto Orientale – e in alcune delle dediche mimetizzate nei suoi testi; tutte, tranne una a Marlene Dietrich, riservate al suo amore italiano, Adriana Ivancich.


Incontro riservato ai soci AITI e Strade.
Per infiormazioni scrivere a aiti.strade@laboratorioformentini.it.

Per iscrizioni, compilare il modulo apposito.


NOTA: la partecipazione all'incontro dà diritto a 2 crediti formativi per il programma di formazione continua AITI.