Tradurre il legal English dei contratti e dei documenti societari

La sezione Veneto/Trentino/Alto-Adige (VETAA) è lieta di invitarvi al seminario " Tradurre il legal English dei contratti e dei documenti societari ", che si terrà a Mestre (VE) presso il Park Hotel Ai Pini sabato 5 Novembre 2011 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Il seminario è riservato ai soci AITI. Posti limitati. La partecipazione dà diritto a 10 punti formazione.
Le quote di iscrizione sono le seguenti:
- early bird: 70 euro fino al 15 Settembre incluso
- late bird: 90 euro dal 16 Settembre al 4 Novembre inclusi
Fa fede la data di accredito del bonifico sul conto regionale. Per iscrizioni: formazione@vetaa.aiti.org .
Il programma
Il seminario è diretto a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per comprendere e tradurre contratti internazionali e documenti societari in lingua inglese. Oggetto di trattazione del seminario sono le nozioni giuridiche fondamentali e la relativa terminologia (italiana e inglese). Saranno analizzati estratti di contratti internazionali, con particolare riferimento al contratto di fornitura, e documenti societari quali la procura, l’atto costitutivo/statuto, approfondendo le problematiche ricorrenti legate alla comprensione dei concetti e alla traduzione dei termini tecnico-giuridici anche rispetto alla comparazione tra sistemi giuridici differenti.
Dal punto di vista terminologico e traduttivo saranno fornite indicazioni su strumenti e metodologia per la ricerca e l’approfondimento (bibliografia e sitografia).
La giornata di studio prevede l’analisi di testi ed esercitazioni su clausole contrattuali ed estratti di documenti societari.
La Docente
Avv. Serena de Palma
Ha una consolidata esperienza nel campo della formazione e negli ultimi anni ha ideato e realizzato corsi di inglese giuridico per ordini professionali, enti di formazione pubblici e privati, aziende, associazioni, liberi professionisti.
Ha una formazione di giurista d'impresa e ha lavorato nelle direzioni legali di diverse aziende multinazionali (Italtel, Siemens ICN, Alcatel Italia, Polimeri Europa – ENI). È iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano.
Vi aspettiamo a Mestre!
La sezione VETAA