Seminario: Analisi di settore e bilanci per un'efficace traduzione/interpretazione finanziaria

mailto: Sede : Hotel Bristol, via Scarlatti 32, Milano (a fianco della Stazione Centrale)

INFORMAZIONI GENERALI
Il seminario parte dal presupposto che se si capisce l'oggetto della traduzione in tutte le sue implicazioni la resa è ottima ( rem tene verba sequentur ). Poiché il 90% di chi si occupa di traduzioni finanziarie verso l'italiano si occupa di materiale relativo alle attività di investimento, è interessante scoprire quali sono i presupposti pratici e teorici su cui si basano gli analisti che scrivono i report che si traducono. Fondamentale è poi la conoscenza della contabilità ( accounting is the language of business ) e quindi verrà affrontato anche questo argomento.

RELATORE
Silvestro De Falco, traduttore e interprete con una lunga esperienza presso importanti istituti bancari statunitensi in qualità di auditor, credit analyst e assistant treasurer, tra gli altri incarichi.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Il seminario è aperto ai soci AITI con iscrizioni dal 6 maggio e ai non soci con iscrizioni a partire dal 16 maggio.
Le iscrizioni si chiuderanno per tutti il 26 maggio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
20 euro + IVA per i soci AITI
95 euro + IVA per i non soci

Per iscriversi, inviare un messaggio a formazione@aiti-lombardia.it  specificando nell’oggetto: "Seminario analisi di settore e bilanci”.

DATI PER IL BONIFICO
A.I.T.I. Sezione Lombardia
Banca Popolare di Sondrio ag. 18 - MILANO
IBAN: IT69 L 05696 01617 000005497X70
Codice BIC: POSO IT 22 MIL

La partecipazione al seminario dà diritto all’acquisizione di 10 punti credito. AITI Lombardia rilascerà un attestato di partecipazione.