L’inglese giuridico - Strumenti per la traduzione e l’interpretazione di testi legali

La sezione Veneto-Trentino-Alto Adige (VETAA) è lieta di invitarvi al seminario "L’inglese giuridico – Strumenti per la traduzione e l’interpretazione di testi legali", che si terrà a Mestre (VE) presso il Park Hotel Ai Pini sabato 5 Febbraio 2011 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Il 5 gennaio 2011 scade la quota d'iscrizione Early Bird (vedi sotto).
Il seminario è riservato ai soci AITI . Posti limitati.
La partecipazione dà diritto a 10 punti formazione.

Il programma
Questo seminario intende fornire gli strumenti necessari per comprendere e tradurre il linguaggio giuridico inglese. Oggetto di trattazione del seminario è l’ordinamento giuridico e la sua struttura, le fonti normative, l’analisi delle differenze fondamentali tra l’ordinamento italiano e quelli anglo-americani. Inoltre saranno approfondite la terminologia e le nozioni di base negli ambiti della contrattualistica internazionale e del diritto d’impresa. Il taglio delle lezioni è di tipo pratico-operativo, con analisi di testi legali in lingua inglese, costanti riferimenti agli strumenti di ricerca e brevi esercitazioni per il consolidamento della terminologia.

La Docente
Avv. Serena de Palma
Ha una consolidata esperienza nel campo della formazione e negli ultimi anni ha ideato e realizzato corsi di inglese giuridico per ordini professionali, enti di formazione pubblici e privati, aziende, associazioni, liberi professionisti.
Ha una formazione di giurista d'impresa e ha lavorato nelle direzioni legali di diverse aziende multinazionali (Italtel, Siemens ICN, Alcatel Italia, Polimeri Europa – ENI). È iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano.
Quote di iscrizione:
Early Bird: 60 euro entro il 05 gennaio 2011
Ordinaria: 80 euro
Pranzo: 23 euro (facoltativo). Chi desidera pranzare presso l'hotel deve versare questo importo contestualmente all'iscrizione.
L' hotel è convenzionato per pernottamenti. Si prega di rivolgersi direttamente alla reception info@hotelaipini.it .

Per iscrizioni e informazioni inviare una mail a:
formazione@vetaa.aiti.org indicando:
Nome e cognome
Sezione di appartenenza
Numero di tessera associativa

Grazie per la partecipazione.