Inaugurazione Laboratorio Formentini per l'editoria a Milano

Lunedì 21 settembre 2015 alle ore 18.30 verrà inaugurato il Laboratorio Formentini* per l'Editoria, a Milano in via Formentini 10, nel cuore di Brera (MM2 Lanza)
Come già comunicato nei mesi scorsi, AITI ha partecipato fin dalle fasi iniziali alla realizzazione di questo progetto per la creazione di un centro che sia il punto di riferimento e di incontro per tutte le figure della filiera editoriale, al fine di dare risalto al ruolo della Milano editoriale.

In particolare AITI, in collaborazione con STradE, curerà la programmazione presso il Laboratorio Formentini degli eventi legati alla traduzione.
Lo scopo è di dare visibilità e supporto fattivo alla professione del traduttore organizzando incontri sulla traduzione aperti al pubblico, seminari di formazione professionale, laboratori con scuole di ogni ordine e grado, per promuovere un'attività volta ad avere anche una ricaduta sul territorio.

Il primo evento organizzato da AITI e STradE, dal titolo "Che lingua mangi?", si terrà al Laboratorio Formentini il 30 settembre 2015, in occasione della Giornata mondiale della traduzione. Save the date!

Invitiamo tutti i soci a partecipare numerosi all'inaugurazione, registrandosi all'indirizzo rsvp@laboratorioformentini.it.

 

*Il Laboratorio Formentini per l'editoria fa parte del progetto Copy in Milan, realizzato da Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, promosso da Ministero degli Affari esteri e della cooperazione Internazionale, Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Centro per il libro e la lettura in collaborazione con AIE – Associazione italiana editori, con il sostegno di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia e Comune di Milano e con il patrocinio di Expo 2015.