Giornata di Formazione "Il PC del Traduttore" / "Introduzione a TranslationOffice3000"

La Sezione AITI Veneto Trentino-Alto Adige ha il piacere di invitarvi alla giornata di formazione "Il computer del traduttore" e "Fatture a portata di clic: introduzione a TranslationOffice3000" che si terrà a Mestre sabato 17 Aprile presso il Park Hotel Ai Pini ( www.hotelaipini.it ) dalle 9-18 .
PROGRAMMA
Mattino (ore 9-13)
"Il computer del traduttore". Docente Sabina Fata
Il computer è uno strumento indispensabile per il traduttore e per questo motivo merita di essere conosciuto nei suoi aspetti fondamentali. Questo corso intende fornire alcune nozioni base sull’hardware del computer e su alcuni software utili per il lavoro del traduttore, sulla sicurezza informatica, su come organizzare il proprio computer e su come creare una postazione e un ambiente di lavoro ergonomici.
Pomeriggio (ore 14.30-18)
"Fatture a portata di clic: introduzione a TranslationOffice3000". Docente Riccardo Olivi
TranslationOffice 3000: il software per la gestione dei progetti di traduzione e della fatturazione sviluppato appositamente per i traduttori
Verrà illustrato su base pratica il workflow per gestire gli ordini ed emettere le fatture con pochi clic del mouse. Un software irrinunciabile per chi vuole avere un controllo chiaro ed efficiente sui lavori passati, in corso e programmati, avere tutte le cartelle ben ordinate nel proprio PC, emettere fatture singole o riepilogative senza possibilità di errori, monitorare i flussi degli ordini e dei pagamenti mediante chiari grafici, preparare i conteggi per gli studi di settore in poche mosse.
Si consiglia di partecipare al corso con un proprio portatile, su cui dovrà essere preinstallato TranslationOffice 3000 nella versione trial con 30 giorni di prova gratuita scaricabile dal sito www.to3000.com .
Quando il wizard di installazione lo richiede, scegliete di installare il database di prova. Si consiglia vivamente di provare a familiarizzare con il programma prima di partecipare .
Per qualsiasi domanda rivolgersi al docente formazione@vetaa.aiti.it mettendo come oggetto: corso TO3000
A tutti i partecipanti viene riservato uno sconto del 30% sul prezzo d'acquisto normale (prezzo scontato circa 130 euro). Sono possibili anche sconti per upgrade da versioni precedenti.
I corsi sono gratuiti ed estesi a tutti (soci e non soci). IL NUMERO DI POSTI È LIMITATO .
Per iscriversi, inviare un'e-mail all'indirizzo formazione@vetaa.aiti.org indicando nome e cognome e indirizzo e-mail. I soci AITI devono indicare anche la sezione di appartenenza e il numero di tessera associativa .
Questa giornata dà diritto ai soci AITI a 10 punti credito del Programma di Formazione.