Domanda di ammissione online

Domanda di ammissione online

Ti suggeriamo di verificare prima, nelle istruzioni del sito e attraverso la nostra procedura guidata, se disponi di tutti i requisiti necessari per presentare di domanda di ammissione all'Associazione Italiana Interpreti e Traduttori.
In caso positivo, al termine della procedura potrai registrarti per compilare la domanda di ammissione online come socio aggregato, nei periodi in cui sono aperte le sessioni di ammissione.

Nel modulo di ammissione, sono indicati anche tutti i documenti necessari da allegare alla domanda (es. CV, fatture, attestazioni dei committenti, copia del titolo di studio, ricevuta della tassa di candidatura, foto, nonché i moduli di autocertificazione per residenza, cittadinanza, casellario e carichi pendenti che è possibile scaricare direttamente dalla domanda online).
Il modulo di ammissione è disponibile nel proprio account (previo login al sito) nel periodo di apertura di una sessione.

Prima di compilare la domanda di ammissione e versare la tassa di candidatura, si consiglia di verificare i propri requisiti, poiché tale importo non è rimborsabile.

Vai alla procedura guidata.

NOTA:
- I soci ordinari già esistenti che volessero presentare la domanda per sostenere la prova di idoneità per aggiungere una combinazione linguistica o una qualifica, possono accedere alla domanda online dalla propria area personale (previo login al sito).
 

IMPORTANTE: se dopo aver letto le pagine della sezione Ammissioni del sito dovessero permanere dubbi o quesiti, rivolgersi esclusivamente al Desk ammissioni.
NON contattare altri organi associativi o le sezioni regionali.
 


Vedi anche:
FAQ
- Regolamento ammissioni