Guida all'acquisizione dei crediti formativi

Guida all'acquisizione dei crediti formativi per il Programma di formazione continua
Periodo 1.1.2017 - 31.12.2019

Ai fini del mantenimento dello status di socio ordinario, i soci dovranno raccogliere 30 crediti formativi di formazione continua per il periodo dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2019.

Il professionista che diventa socio AITI dopo la data di inizio del periodo di formazione dovrà accumulare 5 crediti formativi per ogni semestre restante al termine del suddetto periodo. Si precisa che i 5 crediti formativi non sono vincolati a ogni semestre di calendario. Per conoscere quanti crediti formativi è necessario raccogliere in base alla data di ammissione in AITI, consultare la Tabella crediti formativi in base alla data della prova di idoneità 2017-2019.

Il socio è tenuto a conservare la documentazione attestante la partecipazione agli eventi di formazione. Le fatture non sono considerate valide ai fini dell’attestazione della partecipazione degli eventi. Il socio dovrà provvedere personalmente alla registrazione dei crediti formativi nell’apposito modulo online che sarà disponibile dal 1 luglio 2019. La Commissione Formazione e Aggiornamento sottoporrà a verifica tutti i moduli di registrazione dei crediti formativi.

 

Guida alle categorie di eventi che consentono l'acquisizione di crediti formativi