Programma di formazione continua

È iniziato il terzo periodo di formazione continua
1 gennaio 2017 - 31 dicembre 2019

La Formazione continua: perché
Traduttori e interpreti non possono più rinunciare alla formazione continua: è necessario infatti mantenersi aggiornati, approfondire le tematiche relative alla svolgimento della professione, ampliare i propri orizzonti.  Solo in questo modo è possibile garantire la qualità dei propri servizi.

La formazione continua è volta a migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale delle persone che lavorano, assicurando alle imprese e agli operatori economici sia pubblici che privati, capacità competitiva e dunque adattabilità ai cambiamenti tecnologici e organizzativi.

Come previsto dall’art. 7 dello Statuto e dall’art. 5.1 del Regolamento approvati dall’Assemblea generale del 26 maggio 2012, e in conformità con quanto previsto dalla legge n. 4 del 14/01/2013, uno dei requisiti richiesti per il mantenimento dello status di socio ordinario è il completamento del Programma di formazione continua. 

La Formazione continua in AITI: come
Per informazioni dettagliate sulle norme del Programma di formazione continua, leggi il  Regolamento del Programma di formazione continua approvato dall’Assemblea generale del 9 aprile 2016.

Per informazioni dettagliate sulle attività riconosciute per l’acquisizione dei crediti formativi, consulta la Guida all’acquisizione dei crediti formativi e la Tabella dei crediti formativi.

Tutti i corsi organizzati o patrocinati dalla nostra associazione.

Hai ancora dei dubbi? Leggi le FAQ oppure scrivi al Referente formazione della tua sezione:


Campania: formazione@campania.aiti.org
Emilia-Romagna: formazione@emilia-romagna.aiti.org
Friuli Venezia Giulia: formazione@friulivg.aiti.org
Lazio: formazione@lazio.aiti.org
Liguria formazione@liguria.aiti.org
Lombardia: formazione@lombardia.aiti.org
Marche: formazione@marche.aiti.org
Piemonte-Valle D'Aosta: formazione@pvda.aiti.org
Puglia: formazione@puglia.aiti.org
Sicilia: formazione@sicilia.aiti.org
Toscana: formazione@toscana.aiti.org
Veneto-Trentino Alto Adige: formazione@vetaa.aiti.org