Programma di formazione continua

È iniziato il terzo periodo di formazione continua
1 gennaio 2014 - 31 dicembre 2016

La Formazione continua: perché
Traduttori e interpreti non possono più rinunciare alla formazione continua: è necessario infatti mantenersi aggiornati, approfondire le tematiche relative alla svolgimento della professione, ampliare i propri orizzonti.  Solo in questo modo è possibile garantire la qualità dei propri servizi.
La formazione continua è volta a migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale delle persone che lavorano, assicurando alle imprese e agli operatori economici sia pubblici che privati, capacità competitiva e dunque adattabilità ai cambiamenti tecnologici e organizzativi.

La Formazione continua in AITI
Come previsto dall’art. 7 dello Statuto e dall’art. 5.1 del Regolamento approvati dall’Assemblea generale del 26 maggio 2012, e in conformità con quanto previsto dalla legge n. 4 del 14/01/2013, uno dei requisiti richiesti per il mantenimento dello status di socio ordinario è il completamento del Programma di formazione continua.             

COME SI SVOLGE
L'attuale periodo di formazione è iniziato il 1 gennaio 2014 e si concluderà il 31 dicembre 2016; i crediti formativi da raccogliere in questo arco di tempo sono 30. Al temine del periodo di formazione, dovrai compilare il modulo crediti formativi online.

A CHI SI RIVOLGE
Sei un socio ordinario? Dovrai raccogliere 30 crediti formativi entro il 31 dicembre 2016.
Sei un socio aggregato? Non sei tenuto a completare il programma di formazione continua. Ovviamente puoi partecipare a tutti i corsi organizzati dalla nostra associazione.

La Formazione continua in AITI: dove

Calendario di tutti corsi organizzati o patrocinati dalla nostra associazione.

Per informazioni dettagliate sulle norme del Programma di formazione continua, leggi le Norme amministrative del Programma di formazione continua.

Per informazioni dettagliate sulle attività riconosciute per l’acquisizione dei crediti formativi, consulta la Guida all’acquisizione dei crediti formativi e la Tabella dei crediti formativi.

Hai ancora dei dubbi? Leggi le FAQ oppure scrivi al Referente formazione della tua sezione:


Campania: formazione@campania.aiti.org
Emilia-Romagna: formazione@emilia-romagna.aiti.org
Friuli Venezia Giulia: formazione@friulivg.aiti.org
Lazio: formazione@lazio.aiti.org
Liguria formazione@liguria.aiti.org
Lombardia: formazione@lombardia.aiti.org
Marche: formazione@marche.aiti.org
Piemonte-Valle D'Aosta: formazione@pvda.aiti.org
Sicilia: formazione@sicilia.aiti.org
Toscana: formazione@toscana.aiti.org
Veneto-Trentino Alto Adige: formazione@vetaa.aiti.org